Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | SEGHEDONI, CAMILLA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06202020-170503 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La sfida dell'inclusione all'interno della didattica a distanza ai tempi del Covid-19 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi tratta il tema dell'inclusione e della didattica a distanza. Viene proposto un excursus teorico sulle due tematiche e poi viene esposta la ricerca. Il progetto di indagine riguarda la didattica a distanza ai tempi del Covid-19 e se e come questa può essere inclusiva. La ricerca è stata svolta tramite la somministrazione di tre questionari, uno rivolto ai docenti, uno ai genitori e uno ai bambini, della scuola primaria del territorio di Modena e Reggio Emilia. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|