| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | SEGHEDONI, CAMILLA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-06202020-170503 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | La sfida dell'inclusione all'interno della didattica a distanza ai tempi del Covid-19 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2020-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi tratta il tema dell'inclusione e della didattica a distanza. Viene proposto un excursus teorico sulle due tematiche e poi viene esposta la ricerca. Il progetto di indagine riguarda la didattica a distanza ai tempi del Covid-19 e se e come questa può essere inclusiva. La ricerca è stata svolta tramite la somministrazione di tre questionari, uno rivolto ai docenti, uno ai genitori e uno ai bambini, della scuola primaria del territorio di Modena e Reggio Emilia. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||