Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | PETTENATI, ALESSIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06202019-131505 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Sentirsi diverso: la narrazione letteraria e la costruzione dell'identità culturale. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2019-07-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-07-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Lo studio analizza la complessa dimensione dell'identità dal punto di vista letterario di cinque autori anglofoni appartenenti a realtà molteplici, passando in rassegna opere di Kipling, Conrad, Coetzee, Naipaul e Grossman. L'elaborato espone, inoltre, i risultati di un approfondimento del tema della diversità affrontato con i bambini di cinque classi di una scuola primaria attraverso la narrazione di alcune versioni della fiaba "Cenerentola". |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|