Riassunto analitico
La pizza made in Italy è un prodotto alimentare conosciuto in tutto il mondo. Grazia alla semplicità dei suoi ingredienti e alla facilità di preparazione è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani diventando l’alimento più amato nel paese. Nel corso degli anni, la pizza, si è diffusa in tutto il mondo abbracciando culture culinarie diverse diventando uno degli alimenti più consumati, soprattutto in America con un consumo pro capite annuo attorno ai 13 Kg. Recentemente il mercato alimentare ha visto evolvere i metodi di consumazione dei pasti. Benché la pizza è un prodotto che viene consumato principalmente nelle pizzerie, rappresentando circa l’80% dei consumi, si stanno sviluppando nuovi sistemi di vendita che consentono di consumare il prodotto alimentare dove si vuole. L’innovazione risulta essere essenziale per soddisfare i bisogni dei consumatori che richiedono prodotti sempre di più alta qualità e che consentano di effettuare un pasto veloce. Associare il settore del vending a quello della ristorazione permette l’erogazione di un pasto caldo in un tempo inferiore rispetto a quello concesso dalla classica ristorazione, a tale proposito, sono sempre più le vending machine che permettono di acquistare una pizza appena “sfornata” da consumare con rapidità in qualsiasi posto si desideri. Il lavoro di questa tesi nasce quindi dal desiderio dei consumatori di trovare sul mercato dei prodotti alimentari il meno possibile trattati e che consentano di offrire la stessa qualità dei prodotti originali, sia in ambito di sapore che in durata di conservazione.
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