Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | LUGLI, LORENZO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06182018-232743 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Analisi e possibili miglioramenti di un software di simulazione della reazione di motori diesel al fenomeno del Turbo lag. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Analysis and possible improvements of a simulation software for the reaction of diesel engines to the Tubo lag phenomenon. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | ELECTRONICS ENGINEERING - Ingegneria Elettronica (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2018-07-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-07-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Dopo una breve descrizione del turbocompressore e del problema chiamato Turbo lag, si procede con l'analisi del programma di simulazione usato da CNH Industrial. Nel secondo capitolo si ricercano gli errori e se ne danno possibili soluzioni. Nel terzo capitolo nuovo set di dati viene elaborato e simulato con il programma. Nel quarto capitolo lo stesso set di dati fornisce lo spunto per nuove logiche di fitting e un nuovo modello dinamico di simulazione. Nelle conclusioni si valutano i risultati ottenuti. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
After a brief description of the turbocharger and of the problem called Turbo lag, we proceed with the analysis of the simulation program used by CNH Industrial. In the second chapter, we search the errors and possible solution are presented. In the third chapter, a new set of data is processed and simulated with the program. In the fourth chapter, the same data set give the starting point for new fitting logic and a new dynamic model for simulations. In the conclusions the obtained results is evaluated. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|