Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BUSSOLARI, BEATRICE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06162015-155457 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il licensing in come strumento di comunicazione della marca commerciale | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2015-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2055-07-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Vengono presentate alcune delle problematiche che si presentano in fase di lancio di un nuovo prodotto o di rilancio di uno esistente. Si definisce l'importanza dell'associazione tra prodotto e brand per arrivare alle strategie utili per definire tale rapporto e sfruttarlo al meglio nella comunicazione del prodotto al consumatore. Tra queste strategie ci si sofferma in particolare sull'accordo di licensing in, sottolineandone l'importanza che sta assumendo negli ultimi tempi, soprattutto nella gestione della marca commerciale. Si conclude con la presentazione di un caso pratico di licensing in legato a una marca commerciale a sostegno della tesi esposta. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|