Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BELMONTE, ANGELICA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06142017-154203 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI DSA: UNO STUDIO LONGITUDINALE DALLA CLASSE PRIMA ALLA CLASSE QUINTA PRIMARIA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2017-06-29 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-06-29 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi si struttura in tre capitoli: il primo dedicato al processo di apprendimento, nonchè all'apprendimento della lettura e della scrittura; il secondo tratta il tema dei dsa descrivendone le caratteristiche principali e le modalità di screening per l'identificazione precoce; il terzo è dedicato interamente alla sperimentazione con la presentazione e l'analisi dei dati e le conclusioni. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|