Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | CASTELLO, ALESSIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06132019-184400 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Le strategie organizzative e competitive nei mercati maturi: il caso Tetra Pak. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Organizational and competitive strategies in established firms: the Tetra Pak case. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2019-07-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La ricerca è orientata a studiare quali sono le strategie competitive e organizzative che possono essere messe in atto dalle imprese che si trovano in uno stadio di maturità del loro ciclo di vita. Alcune delle attività che possono essere implementate per dare un impulso alla crescita sono l'innovazione del modello di business e la riorganizzazione aziendale. Si analizza come caso empirico Tetra Pak, multinazionale leader nel settore del confezionamento per alimenti, per capire quali decisioni sono state adottate per rivitalizzare l'Azienda che vive un periodo di rallentamento della crescita. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
The research is aimed at studying which are the competitive and organizational strategies that can be implemented by establishe firms. Some of the activities that can be implemented to boost growth are the innovation of the business model and the corporate reorganization. It is analyzed as an empirical case Tetra Pak, a leader for the food packaging, to understand what decisions have been taken to revitalize the company that is experiencing a slowdown in growth. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|