Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | D'ELEUTERIO, LORENZO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06072018-110525 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Modellazione fluidodinamica di motori a combustione interna per simulazioni in real time. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2018-07-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi di laurea tratterà lo sviluppo e la calibrazione dei motori per applicazioni off-road. Nel primo capitolo il lettore riceverà una introduzione sulla famiglia dei motori Kohler KDI, che sono stati concepiti per applicazioni industriali e agricole. Il secondo capitolo sarà incentrato sulle varie tecniche di simulazione CFD con particolare interesse sulla preparazione di una simulazione. Il terzo fornirà una descrizione approfondita del software di simulazione CRUISE M per applicazioni sul virtual test bed e discussione sull'importanza dello stesso. A seguire verrà presentata la procedura di validazione e convalida del modello. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|