| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | D'ELEUTERIO, LORENZO | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-06072018-110525 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Modellazione fluidodinamica di motori a combustione interna per simulazioni in real time. | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2018-07-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi di laurea tratterà lo sviluppo e la calibrazione dei motori per applicazioni off-road. Nel primo capitolo il lettore riceverà una introduzione sulla famiglia dei motori Kohler KDI, che sono stati concepiti per applicazioni industriali e agricole. Il secondo capitolo sarà incentrato sulle varie tecniche di simulazione CFD con particolare interesse sulla preparazione di una simulazione. Il terzo fornirà una descrizione approfondita del software di simulazione CRUISE M per applicazioni sul virtual test bed e discussione sull'importanza dello stesso. A seguire verrà presentata la procedura di validazione e convalida del modello. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||