Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | LATERZA, GIUSEPPE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-06042019-195203 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Sviluppo sperimentale in sala prova di un sistema aftertreatment per modellazione ECU | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2019-07-19 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-07-19 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il seguente lavoro di tesi ha avuto come oggetto la caratterizzazione di un sistema aftertreatment di un motore KOHLER per applicazioni offroad. Le normative sempre più stringenti in termini di emissioni di idrocarburi incombusti (HC), monossido di carbonio (CO) ed ossidi di azoto (NOx) rendono necessario l'utilizzo di sistemi posti a valle del motore (sistemi di post trattamento) che vadano a trattare i gas di scarico. Attraverso opportuni test in sala prova è stato analizzato il comportamento dei singoli componenti del sistema di post trattamento. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|