Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BENASSI, SILVIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05272020-172542 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | EDUCARE ALLA COMPLESSITA' La realizzazione di un approccio progettuale nei servizi educativi 0/6: l'esperienza del comune di Rubiera | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-07-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-07-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi intende offrire uno sguardo approfondito sull'esperienza decennale di realizzazione di un approccio progettuale e di un sistema di strumenti condiviso nella realtà educativa del Comune di Rubiera. Questo affondo parte da una macroanalisi del contesto educativo-pedagogico emiliano-romagnolo, tenendo presente anche come il mondo della pedagogia del nuovo millennio stia diventando sempre più complesso ed eterogeneo. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
La tesi intende offrire uno sguardo approfondito sull'esperienza decennale di realizzazione di un approccio progettuale e di un sistema di strumenti condiviso nella realtà educativa del Comune di Rubiera. Questo affondo parte da una macroanalisi del contesto educativo-pedagogico emiliano-romagnolo, tenendo presente anche come il mondo della pedagogia del nuovo millennio stia diventando sempre più complesso ed eterogeneo. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|