Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | CAGNI, LINDA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05262020-230606 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Marketing esperienziale: l'evoluzione del punto vendita per la creazione di una customer experience di successo | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2020-07-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-07-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il mio progetto di tesi ha l'obiettivo di presentare l'evoluzione del punto vendita nel corso degli anni, elencando gli elementi interni ed esterni ad esso che permettano di creare luoghi innovativi e di successo. L'importanza che oggi il punto vendita riveste nelle strategie aziendali è dovuto a un cambio di prospettiva del marketing. Inizialmente ci si concentrava molto sul prodotto, ma con il passare degli anni il consumatore è diventato molto più esigente vivendo lo shopping come un momento ricreativo, attribuendogli una rilevanza emotiva. Da qui la nascita e lo sviluppo del marketing esperienziale che ha contribuito all'evoluzione dei punti vendita per offrire ai clienti non solo prodotti o servizi, ma una vera esperienza. Nel capitolo conclusivo saranno presenti casi di aziende che hanno dato vita a luoghi innovativi dove il consumatore ha la possibilità di entrare in contatto con il prodotto vivendo un'esperienza di marca unica ed originale con l'obiettivo di creare un rapporto stabile e fedele con essa. |
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Abstract
My thesis project aims to present the evolution of the store over the years, listing the internal and external elements that allow it to create innovative and successful places. The importance of the stores in business strategies today is due to a change in marketing perspective. Initially there was a lot of focus on the product, but over the years the consumer has become much more demanding by experiencing shopping as a recreational moment, giving it an emotional relevance. Hence the birth and development of experiential marketing that has contributed to the evolution of the stores to offer customers not only products or services, but a real experience. In the final chapter there will be cases of companies that have created innovative places where the consumer has the opportunity to get in touch with the product by living a unique and original brand experience with the aim of creating a stable and faithful relationship with it. |
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