Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BAZZANI, ISABELLA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05242021-152157 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Processi di Internazionalizzazione Strategici e Culturali nel Settore Editoriale | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Cultural and Strategic Internationalization Processes in the Publishing Sector | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2021-06-14 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi si concentra sull'influenza della cultura neiProcessi di internazionalizzazione. Inizialmente il Marketing Internazionale e il fenomeno della Globalizzazione sono presi in considerazione come il fondamento di queste strategie nell'attuale clima imprenditoriale. In seguito i principali processi di Internazionalizzazione sono elencati e spiegati anche tenendo in considerazione il lore sviluppo cronologico. Un altro importante aspetto di questa ricerca è il peso e il ruolo ricoperto dalla cultura nelle attività di Marketing in un mercato ormai aperto e globale. Infine la presentazione del settore editoriale e l'esempio delle politiche commerciali che le case editrici mettono in atto per vendere prodotto culturalmente connotati sono il contributo conclusivo alla ricerca economica e culturale |
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Abstract
This dissertation deals with the influence of culture in the Internationalization Processes. At the beginning, the foundations of the research are considered by defining International Marketing and the phenomenon of Globalization, which is of great importance in the current business climate. After that, the main internationalization strategies are taken into account and deeply explained by following their chronological development. Another leading aspect of this work is the importance of culture in Marketing activities in a global and open marketplace. An overview of the Publishing Sector and examples of publishing houses trade policies to sell culturally distinguished products is the final contribution to cultural and economic research. |
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File |
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