Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | BARBI, ROBERTA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05202022-174603 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il gioco da tavolo come veicolo di competenze nei DSA: aspetti funzionali all'apprendimento e criticità | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2022-06-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2062-06-09 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L'elaborato mira a indagare l'approccio di ragazzi con Disturbo Specifico dell'apprendimento alle prese con il foglietto illustrativo dei giochi da tavolo, poichè l'ipotesi che guiderà l'osservazione sistematica è quella secondo cui l'interpretazione di tali istruzioni si riveli poco funzionale ai fini dell'acquisizione delle regole del gioco, per ragazzi con difficoltà di lettura e comprensione. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|