Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | SAVAZZI, CARLOTTA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05202022-170036 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | LINGUA STRANIERA E RITARDO MENTALE: INSEGNARE LA LINGUA INGLESE A STUDENTI BES NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | SECOND LANGUAGE AND MENTAL RETARDATION: TEACHING ENGLISH TO SECONDARY SCHOOL SEN STUDENTS | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LINGUE, CULTURE, COMUNICAZIONE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2022-06-14 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2062-06-14 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questa tesi ha l’obiettivo di raccogliere le metodologie inclusive più efficaci per l’insegnamento della lingua inglese, applicate dall’autrice durante gli ultimi tre anni di lavoro. Partendo da un’introduzione generale riguardante i cosiddetti studenti BES, la ricerca approfondirà il mondo della disabilità a scuola, concentrandosi sul caso del ritardo mentale. Verranno quindi analizzate in dettaglio le metodologie didattiche inclusive per l’insegnamento della lingua inglese applicate ad un caso di studio. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
This work wants to gather the most effective inclusive English teaching practices adopted by the author during the last three years. Starting from a general introduction of SEN classification and exploring the world of disability at school, the research will focus on the students with mental retardation. In particular, inclusive English teaching methods will be analyzed in their practical application on a case of study. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|