Riassunto analitico
Questo lavoro è teso all’analisi di una idea, rivoluzionaria allora e rivoluzionaria adesso, che di fatto ha segnato, e lo fa tuttora, un cambiamento sostanziale nella cosiddetta “arte del vendere”. Un’idea di marketing di fatto vincente, che ha creato nel mondo, migliaia di posti di lavoro. Se ne analizzeranno nel primo e nel secondo capitolo le origini e le caratteristiche del sistema mettendo a confronto il mercato tradizionale e il network marketing, ed esso con i sistemi piramidali; si procederà con l’esposizione della normativa vigente in Italia seguita da un’analisi ed un confronto del mercato statunitense e cinese. Nei capitoli tre e quattro si entrerà nel vivo della questione: il ruolo vincente delle donne e la piattaforma online del network marketing 3.0 con la presenza ineludibile dei social media. Si analizzeranno le chiavi del successo attraverso la formazione continua. Infine, l’analisi dei case studies. Si riporteranno gli esiti del questionario sottoposto ad un certo numero di persone, la discussione e le considerazioni personali.
|