Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | MEDICI, GIULIO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-05102022-234959 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Comportamento di acquisto dei consumatori: modelli e determinanti nei negozi di alimentari e nei mercati di cibo fresco | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Consumer buying behaviour: patterns and determinants in groceries stores and fresh food markets | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Economia "Marco Biagi" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | INTERNATIONAL MANAGEMENT - Management internazionale (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2022-06-01 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2062-06-01 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi parte dall'analisi dei principali modelli di comportamento del consumatore che sono stati sviluppati nel corso degli anni. Questi modelli vengono poi applicati più nello specifico al settore grocery, relativamente al quale si analizzano anche i nuovi trend sia in termini di innovazione sia di risposta al problema della pandemia globale. L'ultima parte della tesi è dedicata all'analisi dell'offerta del Mercato Albinelli, con un focus particolare sui temi trattati nei capitoli precedenti |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
This thesis begins with an analysis of the major models of consumer behavior that have been developed over the years. These models are then applied more specifically to the grocery sector, in relation to which we also analyze the new trends in terms of innovation and response to the problem of global pandemic. The last part of the thesis is dedicated to the analysis of the offer of the Albinelli Market, with a particular focus on the issues most discussed in the previous chapters |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|