Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | MEMARVAR, HAMOON | ||||||||||||||||||||||||||||||
Indirizzo email | 222045@studenti.unimore.it | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-04302021-191314 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Electric Vehicles (EVs): Exploring the factors affecting consumers' buying behaviour | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Electric Vehicles (EVs): Exploring the factors affecting consumers' buying behaviour | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | INTERNATIONAL MANAGEMENT - Management internazionale (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2021-05-21 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2061-05-21 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
I veicoli elettrici sono considerati come il futuro del trasporto pulito. Dovunque, dagli ibridi convenzionali ai veicoli elettrici con celle a idrogeno, questi nuovi veicoli sono considerati molto più puliti con prestazioni più elevate rispetto ai veicoli convenzionali alimentati a benzina o diesel. Considerando l'importanza dei veicoli elettrici, questo studio mirava in primo luogo a esaminare i fattori importanti che influenzano l'intenzione dei consumatori nell'acquisto di veicoli elettrici e quindi a capire se esiste un effetto moderatore tra fattori e intenzione. Questo studio ha seguito il quadro concettuale delle preferenze EV al fine di utilizzare le variabili appropriati che devono essere incluse nel sondaggio. Utilizzando la piattaforma Google Forms, è stato utilizzato un questionario standard online per raccogliere i dati richiesti. Per completare la parte di analisi sono stati lanciati due famosi software come Excel e SPSS. Sulla base dei risultati di questa tesi, tutte le ipotesi sono state approvate e c'è una grande intenzione di utilizzare i veicoli elettrici. Il suggerimento del ricercatore per studi futuri è quello di fare lo stesso sondaggio in altre regioni o paesi come la Cina o gli Stati Uniti e confrontare i risultati con i risultati di questo sondaggio. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
Electric vehicles are seen as the future of clean transportation. Anywhere from conventional hybrids to hydrogen cell EVs, these new vehicles are considered much cleaner with a higher performance than conventional gasoline or diesel fueled vehicles. By considering the importance of EVs this study firstly aimed to examine the important factors that influence consumers’ intention on buying EVs and then to understand whether there is moderating effect between factors and intention. This study followed the conceptual framework of EV preferences in order to use the proper variables that must be included in the survey. By using the Google Forms platform, an online standard questionnaire was used in order to gather the required data. To complete the analysis part two well-known software such as Excel and SPSS were launched. Based on the results of this study, all hypothesis was approved and there is a great intention towards using EVs. The researcher’s suggestions for future studies is to do the same survey in other regions or countries such as China or US and compare the results with the output of this survey. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|