Riassunto analitico
La tesi si propone l’obiettivo di spiegare come da una strategia aziendale deliberata di una multinazionale, sia possibile cogliere le linee guida per poter declinare nel proprio mercato di riferimento, ovvero in Italia, un efficace progetto di business. Il fine ultimo della tesi è quello di elaborare un business plan che produca tutte le informazioni utili ad esplicare gli obiettivi nel medio-lungo termine che si pone questo business basato sull’apertura di un nuovo punto vendita monomarca , dedicato al settore sportivo, nello specifico solo alla categoria cycling. La prima parte della tesi consiste nella presentazione della multinazionale per conoscere la storia e l’ ispirazione di fondo, poi si passa all’analisi del modello di business e della strategia che applica a livello globale sul mercato. La seconda parte è focalizzata sull’analisi del mercato globale e dei trend di riferimento, per poi focalizzarsi sul mercato locale Italiano di Reggio Emilia, e sulle opportunità che offre. Una parte dell’analisi esterna del mercato è dedicata tutta al mondo cycling, affinché si abbia coscienza di tutte le discipline e le opportunità che offre il mercato del consumatore target che si è individuato. L’ultima parte è la produzione di tutte le analisi e le decisioni prese precedentemente, ovvero la redazione vera e propria del business plan sull’apertura del nuovo punto vendita mono categoria, che ha come core business il mondo cycling e le sue declinazioni.
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