Riassunto analitico
Questo lavoro si propone di analizzare l'industria del fast fashion e della moda sostenibile, partendo dall'evoluzione del concetto di moda arrivando ai cambiamenti nel comportamento di consumo e del consumatore nel settore del fashion. Attraverso lo studio dei consumi e dei consumatori si cercherà di comprendere, dunque, come il fast fashion si sia affermato nel corso degli anni, prendendo come caso studio Shein, principale colosso del settore. Di seguito, verrà esplorato però il crescente interesse verso la moda sostenibile, che le aziende e i consumatori stessi stanno imparando a scoprire e ad adottare. Sarà preso in esempio il caso di Patagonia e Stella McCartney, aziende che promuovono un approccio sostenibile alla moda.
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Abstract
This paper aims to analyze the fast fashion and sustainable fashion industry, starting from the evolution of the concept of fashion arriving at changes in consumer behavior in the fashion industry. Through the study of consumption and consumers, an attempt will be made to understand how fast fashion has established itself over the years, taking Shein, the main industry giant, as a case study. Below, however, the growing interest true sustainable fashion, which consumers themselves are learning to adopt, will be explored. The case of Patagonia and Stella McCartney, a companies promoting a sustainability focus on fashion, will be taken as an example.
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