Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | RAGNI, LUCIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03252023-155054 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il Marketing dei Prodotti di Lusso: implicazioni per il successo di un brand nell'era della digitalizzazione | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Marketing for Luxury Products: implications for the success of a brand in the digitalisation era | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Languages for communication in international enterprises and organizations - Lingue per la comunicazione nell'impresa e nelle organizzazioni internazionali (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2023-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2063-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
E’ ampiamente riconosciuto che le tecnologie digitali meritino un ruolo significativo nella gestione strategica del marketing di un’impresa. E’ accertato inoltre che il loro corretto utilizzo può migliorare le prestazioni aziendali. Questo vale anche per i brand del lusso, che negli ultimi anni hanno potenziato notevolmente la loro presenza online e hanno iniziato a impiegare sempre più le tecnologie digitali sia in ambito strategico che operativo, ottenendo ottimi risultati. |
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Abstract
Nowadays, it is broadly acknowledged that digital technologies deserve a significant role in strategic management, and it is well established that their right usage may improve corporate performance in a variety of ways. This is also true for luxury companies, which have greatly boosted their online presence in recent years and have begun to employ digital technologies more and more in both strategic and operational areas, achieving excellent outcomes. Our analysis will start by investigating the components of this particular sector, then proceed through an evaluation of traditional marketing strategies and digital marketing. The thesis will conclude with an analytical example in the Interior Design B-to-B sector. |
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