Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | PALAZZESE, LUCIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03252019-150033 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Marchionimi in Italia: analisi comparativa delle strategie linguistiche utilizzate nella creazione dei brand di prodotto | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Italian brand names: a comparative analysis of the linguistic trends in product naming creation | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2019-04-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Nel presente elaborato ci si propone di redigere un'analisi linguistica di alcuni brand name, registrati presso L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. L'analisi è realizzata a seguito di una presentazione della disciplina del brand naming creation e attraverso il confronto con lavori precedenti. l'elaborato è, infine, uno spunto per riflettere sull'importanza del branding in ambito economico, in particolare nel marketing. |
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Abstract
The aim of this paper is to create a linguistic analysis of a certain number of brand names, registered at the Italian Patent and Trademark Office. Before the analysis, an introduction about brand naming creation is provided, together with previous researches on the same topic. the paper finally shows the importance of branding in the economic sector, namely in a corporate marketing strategy. |
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