| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | CORIANI, SILVIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03242025-200109 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | “RADICI DI APPRENDIMENTO” Approccio narrativo-metaforico e didattica enattiva nell'esperienza dell'orto didattico alla Scuola primaria. | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | Scienze della formazione primaria | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2025-04-14 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Data di rilascio | 2065-04-14 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
In questa tesi si intende presentare la teoria dell’Enattivismo e le sue implicazioni didattiche, riportare l’esperienza svolta in una classe prima della Scuola Primaria seguendo l’approccio narrativo-metaforico allo studio delle scienze e leggere quest’ultima in una nuova prospettiva, attraverso la lente dell’Enattivismo. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||