Riassunto analitico
L'obiettivo di questa attività è creare un modello Multibody dell'assale elettrico di una vettura ad elevate prestazioni utilizzando il software AVL Excite M, partendo da un modello implementato in Excite Power-Unit. Uno degli obiettivi principali è ridurre il costo computazionale del modello originale, garantendo allo stesso tempo risultati ingegneristicamente validi. Il modello semplificato è il risultato di un percorso iterativo, che include: 1. La realizzazione di un modello semplificato in EXCITE Power-Unit; 2. Il confronto dei suoi risultati con quelli del modello originale; 3. Eventuali modifiche a fronte di scostamenti significativi dei risultati. Il modello ottenuto garantisce una riduzione media dei tempi di simulazione di circa il 70% per i diversi regimi motore simulati. Il modello semplificato in AVL EXCITE Power-Unit è convertito in un modello per AVL EXCITE M. Per validare la conversione, è necessario realizzare un codice Python per effettuare il post-processing dei risultati delle simulazioni di Power-Unit e M, confrontandoli. Questo permetterà di effettuare il debug del modello convertito e individuare eventuali errori di conversione. Il modello convertito in EXCITE M sarà utilizzato per individuare rapidamente le correzioni microgeometriche da applicare alle ruote dentate della cascata d’ingranaggi della trasmissione, al fine di migliorare l’ingranamento e ridurre la rumorosità per l’intero range di regimi di rotazioni a cui dovrà lavorare la trasmissione.
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