Riassunto analitico
Questa ricerca si concentra sul cambiamento dei bisogni e delle preferenze delle nuove generazioni, con particolare riferimento al settore dell'occhialeria. Gli occhiali sono sempre più considerati veri e propri accessori moda e non più oggetti ad esclusivo uso medico. Inoltre, l'aumento del livello di scolarizzazione, l'accelerazione dell'invecchiamento della popolazione e l'aumento del tempo trascorso davanti ai display, aumentano ulteriormente le prospettive di crescita. In generale, si può affermare che il comportamento di acquisto di questi prodotti è cambiato e le aziende devono cercare di modernizzare le proprie strategie per attrarre nuove generazioni. Ad esempio, i Millennials e la Generazione Z amano trascorrere il proprio tempo sui social network, per trovare nuove tendenze o semplicemente farsi ispirare, e amano un approccio più personalizzato, sia in termini di comunicazione aziendale che di prodotto offerto. Un'altra tendenza rilevante è quella della sostenibilità. Infatti, le nuove generazioni si aspettano che le aziende siano più consapevoli riguardo le questioni ambientali, ad esempio producendo energia da fonti energetiche rinnovabili rispettose dell'ambiente e rispettando i diritti dei lavoratori. Per esplorare le preferenze delle nuove generazioni nel settore degli occhiali, è stato condotto un sondaggio online. I dati sono stati raccolti da circa 400 consumatori appartenenti alla categoria dei Millennials e della Generazione Z.
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Abstract
This research focuses on the change in needs and preferences of new generations, with particular reference to the eyewear sector.
Eyeglasses are increasingly considered as real fashion accessories and no longer as objects for exclusive medical use. Moreover, the increase in the level of schooling, the acceleration of population ageing and the increase in time spent on digital screens, further increase growth prospects. It can be argued that purchasing behavior towards these products has been changing, and companies must try to modernize their strategies so to attract new generations. In particular, Millennials and Gen Zers like to spend their time on social networks, for example to find new trends or simply get inspired, and love a more personalized approach, both in terms of company communication and product offered. Another relevant tendency is sustainability. Indeed, new generations expect companies to be more aware of environmental issues, for instance by producing power from environmentally friendly renewable energy sources and by respecting employees' rights.
To explore new generations' preferences in the eyewear industry, an online survey was administered. Data were collected from approximately 400 Millennials and Gen Zers consumers.
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