Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
PALMISANO, CARMEN
|
URN |
etd-03242021-114211 |
Titolo |
Gli Strumenti del Search Engine Marketing -
Ottimizzare visibilità e controllo |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MERCURIO MAURIZIO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Marketing
- SEA
- SEM
- SEO
- Strumenti Google
|
Data inizio appello |
2021-04-14 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2061-04-14 |
Riassunto analitico
La mia tesi verte sul marketing dei motori di ricerca, con degli approfondimenti dedicati agli strumenti di ottimizzazione, sia di natura organica (SEO) che a pagamento (SEA) e alle analisi e strumenti a sostegno di tali attività. Nello specifico, dedicherò un’ampia parentesi alla SEO, ovvero alle tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca. Affronterò l’argomento della SEO in tutte le sue sfaccettature, dall’evoluzione del suo termine fino alle tecniche di ottimizzazione più utilizzate (on-page e off-page). Seguirà un approfondimento sulla SEA, ovvero sulle pubblicità a pagamento inserite nei motori di ricerca. Racconterò delle diverse modalità di acquisto e di pagamento degli spazi pubblicitari concessi. Descriverò, in chiusura, una serie di strumenti messi a disposizione da Google che supportano tali attività.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|