| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | MASSARENTI, AURORA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03242018-151615 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Strategie didattiche a confronto nel ritardo mentale | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2018-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Data di rilascio | 2058-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
In questo elaborato di Tesi si è voluto analizzare quale strategia didattica sia più efficace in alunni con disabilità intellettiva. Pertanto nel primo capitolo si è data una definizione di ritardo mentale e disabilità intellettiva, definendone i fattori eziologici. Nel secondo capitolo sono state affrontate tre strategie di intervento riferite al ritardo mentale. Infine nel terzo capitolo è stato effettuato uno studio su un'alunna della scuola secondaria di primo grado con ritardo mentale medio, allo scopo di comprendere quale strategia didattica sia maggiormente efficace. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||