Riassunto analitico
A seguito del tirocinio effettuato presso lo Showroom di Max Mara durante la Campagna Vendite della collezione Autunno/Inverno 2014-2015, ho deciso di dedicare il mio progetto di tesi a quest’azienda leader nel settore del fashion, icona di rigore, classe ed eleganza nel mondo.
Il mio elaborato si propone di iniziare attraverso una breve presentazione del Gruppo Max Mara, un escursus che parte dalla storia e nascita di questo, procedendo attraverso la suddivisione dei marchi e delle linee principali, fino ad arrivare ad una rapida analisi del processo produttivo e distributivo. La seconda parte, nonché cuore del mio elaborato, verterà su un’analisi dei bilanci d’esercizio della società Max Mara s.r.l., nella quale ho svolto il mio tirocinio. Inizierò da uno studio della forma giuridica adottata dalla società per poi presentare i conti riclassificati e le modalità di riclassificazione utilizzate per Conto Economico e Stato Patrimoniale. Infine concluderò l’analisi attraverso il calcolo dei principali indicatori di bilancio, esaminando l’azienda sotto il profilo patrimoniale, finanziario, reddituale, della liquidità, strutturale e il commento di questi.
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