Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | PASSARELLO, GAIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03222022-190856 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | L'impatto della realtà aumentata sulla User Experience e l'intenzione d'acquisto nel settore retail | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2022-04-21 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2062-04-21 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L'elaborato si propone di studiare l'impatto della realtà aumentata (AR) sulla User Experience (UX) e l'intenzione d'acquisto nel settore retail. La nascita degli e-commerce ha modificato il modo in cui i produttori vendono i loro prodotti facendo leva sulla tecnologia. In un'economia sempre più competitiva e dagli utenti sempre più informati ed esigenti si rende necessaria l'innovazione tecnologica che coinvolga l'utente e consideri le sue emozioni ed esigenze dalle prime fasi del processo di sviluppo. Lo studio si concentrerà sulla relazione tra realtà aumentata e UX e dei fattori che influenzano tale relazione. In particolare, ci si sofferma sugli attributi edonistici e pragmatici della relazione utente-sistema e di come questi influenzino i suoi comportamenti. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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