Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | BONVICINI, GIORGIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03212018-094510 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il linguaggio politico del Partito Politico Podemos attraverso l'uso di Twitter, un'analisi generale. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Podemos y Twitter. Lenguaje polìtico y estrategia de comunicaciòn. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il contenuto della tesi si focalizza sulle strategie di comunicazione utilizzate dal partito politico Podemos in Spagna attraverso l'uso del social network: Twitter. Inizialmente verrà introdotta la storia di Twitter e del Partito Politico Podemos. L'analisi si focalizza sulla raccolta di tutti i "tweets" che questo partito ha pubblicato nel periodo da Novembre a Gennaio e la classificazione di questi ultimi per argomenti : politica, società, ambiente, corruzione etc. L'obiettivo è identificare la struttura grammaticale e sintattica dei vari tweets con il fine di capire la potenzialità di questo social network nel "fare politica". |
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Abstract
The main objective of this paper is to offer a linguistic and communicative analysis of the messages released from the Podemos´ profiles on Tweeter during the period dating from November to January, by means of the creation of frequency charts on the occurring terms that have shaped or helped to shape the public image of Podemos as a rising new political power in Spain. Theoretical conclusions are to be drawed out of the examined samples on the fact of the political communication of that force through their use of the newest technologies, considering as well the existing bond between the birth of new political movements and the newest interaction and communication systems with the users, and also underscoring other aspects, as the long or half-term sustainability of this type of campaigns, the clearness and quality of the messages and the type of targeted readers. |
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