Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | KUICHEU, TONY WILSON | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03212017-101706 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Machine Learning E Analisi Predittive: Una soluzione software per il Marketing Automation | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Machine Learning And Predictive Analytics: A software solution for Marketing Automation | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Informatica (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2017-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il marketing è una funzione aziendale fondamentale per una moderna realtà imprenditoriale; è necessario conoscere la propria clientela, valorizzare i propri prodotti e aumentare la visibilità del brand. L’efficacia delle azioni del marketing sono però spesso difficili da misurare e per prevedere l’outcome di queste può diventare un vero vantaggio competitivo. In questa relazione di tesi ci si pone l’obbiettivo di realizzare una soluzione software che sfrutta tecniche di machine learning per misurare l’impatto futuro di campagne marketing sulle attività economiche al fine di aiutare il decision making. Si illustreranno quindi le tecniche statistiche e di apprendimento automatico utilizzate per le previsioni e si argomenteranno le scelte tecnologiche ed architetturali utilizzate per implementare la soluzione. |
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Abstract
Marketing is a critical business function for a modern business enterprise; They need to know its customers, enhance their products and increase brand visibility. The effectiveness of marketing actions are often difficult to measure and predict the outcome of these can become a real competitive advantage. This thesis has the goal to create a software solution that uses machine learning techniques to measure the impact of future marketing campaigns on economic activities in order to help decision making. It then illustrates the statistical techniques and machine learning used for forecasts and will argue the technological and architectural choices used to implement the solution. |
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