| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | CATELLANI, SHARON | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03202018-120715 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Strategie ABA: training con bambina non verbale con diagnosi di disturbo dello spettro autistico | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2018-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Data di rilascio | 2058-04-18 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L’ispirazione per questo elaborato nasce dalla mia esperienza lavorativa, grazie alla quale sono in contatto con diversi bambini di età compressa tra i quattro e gli otto, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico e che possono usufruire dell’intervento ABA. Nei capitoli che seguono si vuole esplorare quello che è l’autismo e i modi possibili di intervento selezionati tra quelli presentati nelle Linee Guida 21. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||