| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | DIMASTROGIOVANNI, ALBERTO | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03192023-183613 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Applicazione della tecnologia Ion Sensing al motore Maserati Nettuno: analisi del segnale Ion e valutazione degli impatti sulla diagnosi Misfire | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | Ingegneria del veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2023-04-13 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Data di rilascio | 2063-04-13 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Applicazione della tecnologia Ion Sensing per la diagnosi Misfire sul Maserati Nettuno. Verifica della robustezza della diagnosi effettuata per mezzo di una centralina dedicata a supporto del metodo tradizionale della valutazione della Engine Roughness. Pianificazione ed esecuzione di una serie di prove su banco a rulli per la verifica di robustezza e per l'analisi del segnale della corrente di ionizzazione con lo scopo di individuare eventuali debolezze, condizioni di labilità della calibrazione e possibili proposte per una nuova calibrazione migliorativa della diagnosi stessa. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||