Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | ZACCARINI, GIULIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03192021-211507 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Dalla Didattica a Distanza alla ripartenza scolastica nella scuola primaria: le sfide educative e i punti di forza di una scuola che non si ferma di fronte all'emergenza sanitaria da Covid-19. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2021-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2061-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La presente tesi, nata durante l’emergenza sanitaria da Covid- 19, tratta il tema della ripartenza scolastica post Didattica a Distanza, illustrando, in modo particolare, la didattica, le tecnologie e l’inclusione. Dopo una prima parte teorica, che approfondisce le tematiche, si prosegue con l’esposizione dei risultati emersi da una ricerca effettuata in una scuola primaria del territorio scandianese. La ricerca è stata svolta tramite osservazioni in classe e attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti e ai bambini dell’istituto. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|