Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
ZACCARINI, GIULIA
|
URN |
etd-03192021-211507 |
Titolo |
Dalla Didattica a Distanza alla ripartenza scolastica nella scuola primaria: le sfide educative e i punti di forza di una scuola che non si ferma di fronte all'emergenza sanitaria da Covid-19. |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane |
Corso di studi |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
BERTOLINI CHIARA |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Didattica a distanza
- Didattica Integrata
- Inclusione
- Ripartenza
- Tecnologie
|
Data inizio appello |
2021-04-12 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2061-04-12 |
Riassunto analitico
La presente tesi, nata durante l’emergenza sanitaria da Covid- 19, tratta il tema della ripartenza scolastica post Didattica a Distanza, illustrando, in modo particolare, la didattica, le tecnologie e l’inclusione. Dopo una prima parte teorica, che approfondisce le tematiche, si prosegue con l’esposizione dei risultati emersi da una ricerca effettuata in una scuola primaria del territorio scandianese. La ricerca è stata svolta tramite osservazioni in classe e attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti e ai bambini dell’istituto.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 2 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|