Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | LUPI, SEEMA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03192021-164617 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | STEM e STEAM: modelli innovativi e interdisciplinari | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2021-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2061-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Scopo di questo lavoro di tesi è delineare come si è giunti alla STEAM education toccando temi come il rapporto tra arte e scienza, il processo creativo, il pensiero processuale, l'interdisciplinarità tra più discipline coinvolte. Il lavoro si conclude con una sperimentazione STEAM in una classe quinta primaria che, attraverso l'utilizzo di una didattica digitale di tipo integrato, ha posto come tema trasversale la spirale. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|