| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | BERSANI, ROSSELLA | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03192018-160053 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | La capacità di innovazione del Modello di Business nelle PMI: Il caso Laser Team Srl | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2018-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Rapidità, dinamicità del mercato e avanzamenti tecnologici all’ordine del giorno, richiedono alle imprese di innovarsi costantemente con l’obiettivo di dare vita a proposte di valore capaci di soddisfare le richieste del consumatore e le esigenze di redditività dell’impresa. In questo contesto la capacità di generazione di nuova conoscenza risulta essenziale per poter contribuire alla ricombinazione delle componenti di un modello di business e realizzare una nuova proposta di valore. Indagheremo questo aspetto all'interno delle PMI con l'obiettivo di identificare un processo utile a definire come si ristruttura il know how interno con occhio di riguardo alle peculiarità delle imprese di ordine familiare. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||