Riassunto analitico
In questo lavoro si è provato ad indagare sulle differenze e analogie riscontrabili relativamente alla figura della donna nella società italiana e in quella egiziana. Partendo da tali premesse, si sono in seguito volute verificare, mediante tecniche di ricerca empirica ed analisi iconologiche,gli aspetti che accomunano e differenziano due brand appartenenti a fasce di mercato diverse: Custo Barcelona per il segmento luxury e Benetton per quello intermedio/low cost. Sono state condotte disamine sul concetto di lusso e su quello di "brand di massa" ed elaborate diverse definizioni. Si è affrontato il tema della multiculturalità all'interno delle strategie di marketing e le scelte di adattamento o di standardizzazione che i brand oggetto d'analisi hanno operato. Mediante un'analisi strutturata si è delineato il profilo del punto vendita "tipo" per entrambi i casi, studiandone la collocazione geografica, la dimensione, la disposizione delle merci e l'atteggiamento dei sales ambassadors. Inoltre, sono stati analizzati i canali di distribuzione online, i siti web e, sempre all'interno del mondo web, è stata analizzata la web perception relativamente ad entrambi i brand, provvedendo in seguito alla catalogazione delle diverse pagine per macro-aree. Infine, sono state tratte le conclusioni e studiati i risultati ottenuti partendo dalle ipotesi iniziali.
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