Riassunto analitico
Ogni organizzazione ha un compito principale, preciso e necessario: comunicare. E questo nella sua interezza, esternamente ed internamente. La comunicazione interna è l’attività di comunicazione rivolta ai pubblici interni di un’organizzazione, essenziale per garantire coerenza tra strategia di comunicazione e comportamento dell’organizzazione. Possono infatti risultare inefficaci anche le migliori strategie gestionali, senza chiarezza comunicativa, coinvolgimento e condivisione della mission. La comunicazione interna è la chiave dello sviluppo aziendale e i dipendenti ne sono i protagonisti. Utilizzando i giusti strumenti e condividendo gli obiettivi, si trasmettono messaggi efficaci e si aiutano i dipendenti a capire valori e strategie. Il risultato? Efficienza, partecipazione attiva e miglioramento dell’immagine che l’azienda proietta all’esterno. L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna considera la comunicazione una delle leve strategiche per il raggiungimento dei propri obiettivi, riconoscendole carattere di risorsa prioritaria e legittimandone la diffusione in ogni situazione e settore della pubblica amministrazione.
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