Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
PATTI, ROBERTO
|
URN |
etd-03182021-191342 |
Titolo |
Progettazione di impianto frenante per autovettura Formula Student Driverless |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Ingegneria |
Corso di studi |
Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
VERGNANO ALBERTO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- attuazione freno
- driverless
- formula student
- impianto frenante
- motorsport
|
Data inizio appello |
2021-04-15 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2061-04-15 |
Riassunto analitico
La seguente trattazione illustrerà il processo di progettazione e sviluppo del sistema frenante di una vettura Formula Student in configurazione “driverless”, ossia a guida autonoma. In particolare verranno seguite le tematiche dell’attuazione dell’impianto frenante, il disegno delle linee tubi, la progettazione o la selezione dei differenti componenti del sistema, fino ad arrivare al montaggio in vettura. Un focus particolare riguarderà la progettazione dei singoli componenti del gruppo attuazione, passando per la loro modellazione a CAD, per le analisi ad elementi finiti, per la scelta dei materiali e dei processi produttivi, fino alla realizzazione dei componenti definitivi e conseguente assemblaggio. Il tutto, ovviamente, in osservanza delle norme stabilite dal regolamento tecnico-sportivo FSAE 2020.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|