Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | TORTOLI, DANIELE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03172024-174703 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Ottimizzazione del Processo del Media Buyer: Un Approccio Basato su Python per la Digitalizzazione e l'Integrazione Avanzata | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Informatica (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2024-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2064-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Nel contesto dell'evoluzione digitale che sta caratterizzando il settore del marketing e della pubblicità, questa tesi magistrale si concentra sull'ottimizzazione del processo del Media Buyer, un ambito che richiede crescentemente l'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per rimanere competitivi. Nello specifico, la tesi propone un approccio basato sull'uso di Python per gestire efficacemente le campagne pubblicitarie su Facebook. Dopo una disamina dei processi attualmente impiegati nel settore e della letteratura scientifica, viene presentato un nuovo sistema di integrazione ed automazione per l'inserimento e la gestione dinamica di ads su Facebook. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|