Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | ZINGARELLI, MARIANGELA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03172020-152530 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La sostenibilità nell'era della digital transformation e la corporate social responsability | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | ECONOMIA E DIRITTO PER LE IMPRESE E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La sostenibilità sociale e ambientale è un argomento largamente discusso nel dibattito mondiale e vede le organizzazioni protagoniste attive in azioni che tutelino l'ambiente al fine di proteggere il nostro ecosistema. La responsabilità sociale delle imprese assume sempre più rilevanza per le imprese che si trovano a dover curare un'immagine e una reputazione più attenta nei confronti della società e dei consumatori. Allo stesso tempo, le organizzazioni moderne si confrontano con una rapida trasformazione digitale e nuove innovazioni alle quali adattarsi per essere al passo con i tempi. Si osservano le azioni e i modelli di organizzazione che tentano di conciliare questi due aspetti attraverso la gestione delle proprie attività. In particolare con attenzione al caso Doxee, un'impresa che ha fatto della dematerializzazione e paperless experience il proprio valore. Il servizio di dematerializzazione dei documenti viene promosso dai partner come azioni finalizzate verso un'economia più green. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|