Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | RUSSO, GIUSEPPE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03172019-201855 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | EVOLUZIONE DEI MODELLI DI BUSINESS NELL’ERA DIGITALE: Il caso dell’e-commerce ABITAREarreda.it | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | EVOLUZIONE DEI MODELLI DI BUSINESS NELL’ERA DIGITALE: Il caso dell’e-commerce ABITAREarreda.it | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2019-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Nella tesi ho voluto analizzare come una piccola azienda famigliare abbia cercato di innovare il proprio modello di business con la creazione di un sito e-commerce che permtette di allargare i suoi orizzonti al di là dei confini regionali. Per farlo, ho inziiato prima di tutto dalla descrizione di cosa è un Modello di Business attraverso le diverse concezioni che si sono avute nella storia e la sua rappresentazione grafica. Successivamente mi sono concentrato di spiegare il come e il perchè un azienda debba innovare il proprio modello di business. Successivamente ho fatto un focus sull'e-commerce per capirne dinamiche e particolarità. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
Nella tesi ho voluto analizzare come una piccola azienda famigliare abbia cercato di innovare il proprio modello di business con la creazione di un sito e-commerce che permtette di allargare i suoi orizzonti al di là dei confini regionali. Per farlo, ho inziiato prima di tutto dalla descrizione di cosa è un Modello di Business attraverso le diverse concezioni che si sono avute nella storia e la sua rappresentazione grafica. Successivamente mi sono concentrato di spiegare il come e il perchè un azienda debba innovare il proprio modello di business. Successivamente ho fatto un focus sull'e-commerce per capirne dinamiche e particolarità. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|