Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
ATTANASI, GIACOMO
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URN |
etd-03172018-172452 |
Titolo |
CUSTOMER EXPERIENCE DESIGN. MIGLIORARE L’ESPERIENZA DEL CLIENTE ATTRAVERSO IL CUSTOMER JOURNEY MAPPING |
Titolo in inglese |
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Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MARIANI MICHELE |
Primo relatore |
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Parole chiave |
- customer experience
- customer journey
- customer journey map
- experience design
- service design
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Data inizio appello |
2018-04-17 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2058-04-17 |
Riassunto analitico
Questo lavoro di tesi si propone di dimostrare l'utilità del design nella progettazione delle esperienze di interazione delle persone con le aziende. Si introducono i recenti cambiamenti che hanno portato le aziende a considerare la customer experience al centro del proprio business e si descrivono le pratiche di necessaria implementazione per far sì che un'azienda sia davvero cliente-centrica. Si descrivono, poi, i cambiamenti recenti nei comportamenti di scelta, di acquisto e di consumo dei clienti, derivanti dall'utilizzo delle tecnologie digitali. Si evidenzia, alla luce di tali cambiamenti, l'importanza delle mappe come strumento di design al servizio della customer experience. Ci si sofferma, in particolare, sulle customer journey maps, descrivendo come si realizzano e proponendo alcuni esempi.
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Abstract
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File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 2 file
riservati su richiesta dell'autore.
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