Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | MAZZONE, MARIA GRAZIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03172017-174813 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Gamification e beni culturali: progettazione Human-centered di un servizio per la rivalutazione del patrimonio culturale nazionale | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2017-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La Gamification, ovvero l'utilizzo di dinamiche di gioco in contesti non ludici, può rivelarsi uno strumento per avvicinare le persone al patrimonio culturale italiano. In questa sede è stato progettato un servizio (applicazione per smartphone) che, sfruttando le suddette dinamiche, può incentivare le persone a frequentare musei, mostre, biblioteche e visitare antichi palazzi e monumenti. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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