Riassunto analitico
L'elaborato vuole descrivere l'importanza del tema della multicanalità come strategia utilizzata dalla maggior parte delle aziende per raggiungere un vantaggio competitivo. Il concetto si è evoluto nel tempo passando a quello che oggi viene definito di omnicanalità: il consumatore è al centro delle decisioni strategiche aziendali. L'elaborato vuole focalizzarsi sul settore della grande distribuzione individuando player del calibro di Amazon, Walmart e Coop (in Italia). Questi sono riusciti a modificare il processo d'acquisto del consumatore apportando una vera e propria rivoluzione nella modalità d'acquisto e nell'offerta di beni e servizi che il cliente ha la possibilità di acquistare. Tutto e subito, ecco il motto che spinge queste realtà ad innovare costantemente ed in qualsiasi ambito. In questa nuova era dove tutto cambia alla velocità della luce, ottenere un vantaggio competitivo non è poi così semplice, ma questo giganti sono sulla giusta strada. Passare dal negozio online a quello fisico e addirittura integrare le due realtà è un processo iniziato da tempo che porterà innumerevoli profitti.
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