Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | PECCHI, CARLOTTA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03162018-143923 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | LE DIFFERENZE DI COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI TRA SOCIETÀ INDIVIDUALISTE E SOCIETÀ COLLETTIVISTE | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | THE DIFFERENCES OF CONSUMERS BEHAVIOR BETWEEN INDIVIDUALIST AND COLLECTIVIST SOCIETIES | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | ECONOMIA E DIRITTO PER LE IMPRESE E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Indipendentemente dal posto in cui ci troviamo, siamo sottoposti ad un’enorme quantità di stimoli, che ci influenzano in modo diverso a seconda della nostra cultura d’appartenenza. Questa sovrabbondanza è tale che spesso sovrasta la nostra capacità di gestirla a livello mentale. Da consumatori ci muoviamo all’interno di un ambiente di consumo e mettiamo in atto il processo d’acquisto. Grazie agli studi condotti da Geert Hofstede oggi si hanno le capacità e le competenze per classificare le diverse culture presenti nel mondo e capire come, in base ad esse, il comportamento del consumatore cambia. Qui si farà riferimento alle società e alle culture individualiste e collettiviste. |
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Abstract
Regardless of where we are, we are subjected to an enormous amount of stimuli, which influence us differently depending on our culture of belonging. This overabundance is such that often overpowers our ability to manage it on a mental level. As consumers, we move within a consumer environment and implement the purchasing process. Thanks to the studies conducted by Geert Hofstede today we have the skills and competences to classify the different cultures in the world and understand how, based on them, consumer behavior changes. Here we will refer to individualist and collectivist societies and cultures. |
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