Riassunto analitico
Anche se la gamification applicata all'ambito educativo è una strategia relativamente nuova, nel corso degli ultimi anni sta diventando sempre più popolare ed importante. Questa tesi è un tentativo di creare un modello di strategia di gamificatione in una situazione di educazione per gli adulti. Oggi giorno, corsi di lingua e altri corsi culturali giocano un importante ruolo in italia, visto l'aumento di immigrati negli ultimi anni. Questo tipo di educazione è fondamentale non solo per la cultura degli studenti, ma è anche uno strumento meraviglioso che può incoraggiare una buona e ricca vita sociale per gli immigrati. Con l'uso dello strumento della ricerca qualitativa tramite l'uso della strategia, l'obiettivo è di trovare e di clarificare I principali problemi di questo corso di lingua italiana per adulti stranieri per poter essere poi in grado di suggerire una buona strategia di gamificazion, tenendo chiaramente in considerazione le caratteristiche degli studenti, la loro età, la loro storia personale e il loro background culturale.
|
Abstract
Even though gamification applied to the educational field is something pretty new, over the last few years it has been becoming more and more popular and important
This thesis is an attempt to provide a gamification strategy model in a situation of adult education. Language and other cultural courses play an important role in Italy nowadays due to the vast increase of immigrants over the last few years. This kind of education is fundamental not just for the student's culture but it is an amazing tool that can encourage and promote a good and rich integrated social life for immigrants.
With the use of the qualitative research instrument of depth interview, the goal is to find and clarify the main problems of this course of Italian language for adults foreign in order to be able to suggest a gamification strategy, always taking into consideration the students and their differences, such as their age, their personal history and their cultural background.
|