Riassunto analitico
Il punto di partenza di questa tesi è stato durante il mio tirocinio formativo nell’ambito del commercio elettronico, e sopprattutto nella vendita on line di articoli religiosi e arte sacra. Infatti, col presente lavoro, si studia e si analizzano le strategie di communicazione delle imprese che operano nella vendita on line di articoli relgiosi e arte sacra. Abbiamo preso il caso dell’azienda Holyart e dei suoi competitori. In primo luogo sono state esaminate la storia dell’evoluzione del commercio elettronico, il suo sviluppo, le sue statistiche e le strategie di marketing. In secondo luogo, è stato analizzato il commercio elettronico con rifferimento agli articoli religiosi. In terzo luogo, sono state presentate le diverse strategie di communicazione usate da Holyart dalla sua creazione ai nostri giorni. In seguito, sono stati elencati i differenti competitori di Holyart: quelli francesi, belgi e infine italiani; i loro prodotti, e le loro strategie communicative.
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Abstract
The starting point of this thesis was during my internship in the field of electronic commerce, and especially in the online sales of religious articles and sacred art.
In fact, with this work, these communication strategies will be analyzed. I will study the case of the company Holyart and its competitors. In the first chapter, I will discuss the history of the evolution of e-commerce, its development, its statistics and marketing strategies. I will analyze electronic commerce with reference to religious articles. Thirdly, I will present the various communication strategies used by Holyart from its creation to the present day. Subsequently, the different Holyart competitors were listed: French, Belgian and finally Italian; their products, and their communicative strategies.
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